Dintorni

VICENZA

Adagiata ai piedi dei Colli Berici, Vicenza è un gioiello architettonico di rara bellezza, un museo a cielo aperto pronto ad incantare il visitatore con tesori d’arte e architettura. Il prezioso centro storico si presta ad essere visitato a piedi, tenendo lo sguardo all’insù per ammirare i capolavori del Palladio, il genio rinascimentale che ha segnato la storia dell’architettura moderna e reso Vicenza una città di raffinata bellezza. La visita del centro storico può iniziare dalla centralissima Piazza dei Signori, salotto cittadino dallo straordinario scorcio prospettico. Qui si trova la Basilica Palladiana, espressione più sublime del genio palladiano che ebbe la straordinaria intuizione di avvolgere l’antico Palazzo della Ragione di età gotica rivestendolo con un edificio di stile rinascimentale. La Basilica, il cui nome richiama il luogo che nell’antica Roma era adibito alla politica e agli affari, è un magistrale esempio di architettura rinascimentale, con un doppio ordine di logge e la caratteristica copertura in rame a carena rovesciata. Di fronte ad essa, la Loggia del Capitaniato, anch’essa opera del Palladio, esibisce una elegante bicromia di mattoni e pietra. A pochi passi si trova il Teatro Olimpico, altro gioiello unico nel suo genere. Progettato dal Palladio nel 1580 utilizzando la stessa pianta degli antichi teatri greci, rappresenta il più antico teatro stabile moderno. A contraddistinguerlo sono un’acustica d’eccezione e la scenografia originale del 1585, che riproduce la vista prospettica sull’antica Tebe. Appena fuori dal centro storico e a pochi passi dal nostro hotel si trovano Villa La Rotonda, emblema di armonia ed equilibrio, e Villa Ai Nani, in posizione panoramica con vista sui colli Berici.

Leggi anche: Le montagne di Vicenza- L’Altopiano di Asiago


Prenota

LE CITTA’ D’ARTE VENETE

VERONA: Adagiata lungo le sponde dell’Adige, la città di Giulietta e Romeo incanta i visitatori con bellezze storiche ed architettoniche. Si può iniziare la visita dal famoso balcone di Giulietta per poi proseguire verso la medievale Piazza delle Erbe e l’attigua Piazza Dante con il Palazzo della Ragione. A pochi passi di distanza Piazza Bra sorprende con la sua potenza scenografica e con l’Arena, l’anfiteatro romano che ospita la prestigiosa stagione lirica estiva.

TREVISO: Poche città offrono gli scorci pittoreschi di Treviso, il cui raccolto centro storico sorge alla convergenza di due fiumi, Sile e Cagnan. Il cuore cittadino è Piazza dei Signori con ilPalazzo dei Trecento e la mirabile Loggia dei Cavalieri. Il Duomo conserva all’interno

preziosi tesori pittorici come la pala dell’Annunciazione di Tiziano.

PADOVA: Sede di una delle università più antiche e prestigiose d’Europa, Padova custodisce preziosi tesori d’arte come i dipinti di Giotto nella Cappella Scorvegni e il Salone Interno del duecentesco Palazzo della Ragione. Il Palazzo del Bo’, sede dell’Università, conserva la magistrale Aula Magna e il Teatro Anatomico, unico esempio al mondo di struttura permanente per lo studio dell’anatomia.

VENEZIA: non basterebbe una vita a conoscere Venezia, una città che da secoli rispecchia la sua bellezza nei canali che la attraversano, rendendola una gemma unica al mondo. Perdersi tra le silenziosi calli, attraversando sottoportici e strette fondamenta, è la maniera migliore di vivere e conoscere la città lagunare, prima di arrivare ai monumenti universalmente noti come il Ponte dei Sospiri, Piazza San Marco e Palazzo Ducale. Delicata in primavera, intima in inverno, intrigante durante il Carnevale, ogni momento è perfetto per visitare Venezia.


Print
Home Chi siamo Dintorni Camere Servizi Gallery Contatti
San Raffaele

A L B E R G O

Home

Chi siamo

Camere

Contatti

Terms & Conditions

Privacy Policy

Cookie Policy

Albergo San Raffaele

Viale X Giugno

36100 Vicenza


Tel. +39 0444 545767

Fax + 39 0444 542259

Email: info@albergosanraffaele.it

P.IVA 005200600263


Per prenotazioni : 0444 545767

ITA

ENG

|

Seguici sui social: